Lettori fissi

giovedì 29 marzo 2012

FESTA DELLA MAMMA: LAVORETTO




































E torniamo al decoupage.... ecco un esempio di tegolina che ho preparato come
lavoretto per la festa della mamma....

Per realizzarla ho passato una mano di colore acrilico beige su di una tegola di
terracotta e ho lasciato asciugare bene. (Se ci sono imperfezioni ripassate
nuovamente il colore acrilico finché la base è pronta e colorata omogeneamente).

Dopo ho incollato con una colla per decoupage (io uso una colla acrilica)
un disegno con delle fragoline preso da una carta di riso e ho aspettato che
asciugasse bene (la colla bisogna passarla sia sotto il disegno che sopra il disegno).

Infine ho realizzato un effetto pittorico sfumando i colori acrilici principali del
disegno (nel nostro caso giallo, verde e beige) con un pennello a setole morbide.
Con un pennello liner ho disegnato qualche rametto verde e dei dettagli su
fragole e foglie.

Infine ho passato due mani di vernice all'acqua lucida per decoupage.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....