Lettori fissi

martedì 15 maggio 2012

CONCORSO MILLEIDEE BLU: PANNELLO MARE

Buongiorno a tutti...ho visto sul web, il nuovo concorso della rivista Milleidee, che
aveva come unica condizione, il colore blu, qualunque materiale, qualunque tecnica
creativa, purchè il colore prescelto per realizzarla fosse .....il blu.
Potevo restare inoperosa? Nooooooooooo.......
Ed ecco è nato questo "PANNELLO MARE":


 

















La tecnica è quella classica del decoupage con tovagliolini.
Io ho utilizzato due basi di legno da 15x15 cm e le ho dipinte con un
colore acrilico bianco.
Ho fatto asciugare e ho incollato due facciate di tovaglioli da
decoupage con la colla specifica per tovaglioli.
Ho passato la colla anche sopra il tovagliolo.
Ho rifinito il lavoro con colore acrilico turchese e bianco e ritoccato
il mare e il cielo con un effetto pittorico.
Ho rifinito con gli stessi colori il retro e la parte laterale delle basi di
legno. Ho passato su tutto il lavoro 3 mani di vernice lucida all'acqua.
Ho fatto asciugare bene tra una mano e l'altra.
Ho poi incollato con la colla a caldo le due basi su di una lunga striscia
di spago messo in doppio (ci servirà per poter appendere il nostro
lavoro) e ho decorato con due fiocchi di nastro di juta blu scuro.
Ciao a tutti e.......alla prossima....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....