Lettori fissi

mercoledì 9 maggio 2012

DECOUPAGE PITTORICO SU TEGOLA


































Buongiorno a tutti...oggi ci dedichiamo al decoupage...che ne dite?
Ecco una tegola realizzata con la tecnica del decoupage pittorico.
Il disegno che ho utilizzato è quello di un tovagliolo da decoupage,
che ho  ritagliato e incollato su una tegola da 30 cm, precedentemente
dipinta con colore acrilico avorio.
Ho poi ripreso i colori del tovagliolo e creato alcuni particolari a pennello.
In particolare ho dipinto l'edera a sinistra dietro il gattino e i mattoncini
a destra della porta.
Per il resto ho ombreggiato con i colori acrilici in tono molto leggero
per non alterare troppo il disegno iniziale.
Infine ho dato diverse mani di vernice lucida all'acqua per proteggere
il lavoro e lucidarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....