Lettori fissi

sabato 5 maggio 2012

TUTORIAL

Salve a tutti oggi pubblico, in seguito ad una gentile richiesta, il tutorial per realizzare
il lavoro che ho pubblicato ieri...


   
             





Ovviamente è il mio modo di realizzare questo contenitore...ognuno di voi potrà
modificarlo e adattarlo alle sue esigenze, con colori e misure diverse.
Allora siete pronti?
Iniziamo...

MATERIALE OCCORRENTE:
- cartoncino ondulato grigio
- due sottotorta bianchi  da 10 cm
- nastro giallo
- pannolenci giallo
- fiore di feltro giallo
- cartoncino giallo, bianco e grigio scuro 220 gr
- merlettino bianco
- bottoni gialli e grigio scuro
- fustellatore grande farfalla e cuore grande e piccolo
- fustellatore maxi fiore e tondo
- stecchino di legno
- pistola a caldo

PROCEDIMENTO:
Stampate il disegno per realizzare la base del nostro piccolo contenitore
(ve lo pubblico sotto).
Ritagliate accuratamente i contorni e riportate il disegno sul cartoncino
ondulato grigio.
Dove ci sono i tratteggi bisogna piegare soltanto (e non tagliare mi raccomando).
Ripiegate il nostro contenitore e incollate. Avete così la base di partenza.
Con il fustellatore maxi tondo realizzate due tondi dal cartoncino ondulato grigio
(vengono fuori tondi di circa 8 cm per cui se non avete il fustellatore maxi, potete
ovviare con un compasso e ritagliare il tondo con le forbici).
Con il fustellatore maxi fiore realizzate un fiore dal cartoncino giallo (oppure
ritagliatelo da cartoncino...)
Incollate a sandwich seguendo questa sequenza: tondo di cartoncino ondulato grigio,
sottotorta bianco, stecchino, tondo di cartoncino ondulato grigio, fiore giallo.
Al centro del fiore ho incollato prima un bottone grigio scuro, poi un bottone giallo
e infine un cuoricino giallo realizzato con un fustellatore piccolo.
In alto accanto al fiore ho incollato una farfallina sempre realizzata con un fustellatore
e in basso ho incollato un fiocchetto di nastrino giallo e uno di merletto bianco.
Sui petali del fiore si può scrivere anche il nome del destinatario del nostro
contenitore....
Ho incollato il nostro stecchino così decorato con la colla a caldo su uno dei
lati interni del nostro contenitore.
Ho poi decorato l'esterno del contenitore stesso...
Ho incollato il merletto bianco con la colla a caldo sul bordo  e subito sotto
a distanza di circa 3-4 mm ho incollato il nastro giallo, poi ho decorato ogni
lato con soggettini diversi ma sempre in tema con i nostri colori...giallo, grigio
chiaro, grigio scuro, e bianco... e quindi cuori di pannolenci gialli, bottoni gialli
e grigio scuro, cuoricini di cartoncino ondulato grigio e di cartoncino giallo,
farfalline di cartoncino ondulato grigio chiaro, di cartoncino bianco e grigio scuro.
Spero di esservi stata di aiuto....ciao a tutti.





2 commenti:

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....