Lettori fissi

venerdì 1 giugno 2012

PROTAGONISTE DELLA CREATIVITA' 2012 CONCORSO

LAVAGNA MAGNETICA CON FARO

Ciao a tutti oggi pubblico un post sul lavoro che ho preparato per il
concorso Protagoniste della creatività 2012.
E' una lavagna magnetica pensata per la cucina di una casa al mare.
Ho realizzato diverse foto anche della lavorazione (come prevedeva
il concorso).  Ed ecco a voi il lavoro finito:


 

 





e per chi avesse voglia di cimentarsi a realizzarla, vi lascio anche il
passo passo per realizzarla.

MATERIALI NECESSARI

-         lavagna magnetica
-         gesso acrilico
-         scotch di carta
-         carta di riso stampata per decoupage
-         colla per decoupage
-         vernice lucida per decoupage
-         pennelli
-         colori acrilici
-         magneti
-         conchiglie
-         spago
-         colla a caldo

1)      Ho isolato la parte magnetica della lavagna con dello scotch di carta e ho passato su tutta la superficie restante due mani di gesso acrilico. Ho fatto asciugare bene.
2)      Ho dipinto con i colori acrilici blu e bianco con un effetto pittorico tutto il bordo della lavagna. Ho fatto asciugare bene.
3)      Ho ricavato da due carte di riso diverse due ritagli da utilizzare per realizzare il decoupage sulla parte superiore della lavagna. Per agevolare il lavoro finale non ho ritagliato la carta di riso ma ho strappato la parte che mi interessava. Ho incollato i due disegni con la colla per  decoupage.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....