Lettori fissi

venerdì 23 novembre 2012

BIGLIETTO NATALIZIO CON TAG ESTRAIBILE




































Buongiorno a tutti...eccomi con un nuovo bigliettino natalizio....
Questa volta vi propongo un bigliettino elegante e un pochino più complesso
nella forma.
Allora l'esterno è realizzato in cartoncino monoruvido rosso da 300 gr ed è
chiuso lateralmente quasi a formare una busta, infatti contiene una tag
estraibile.
Sempre all'esterno sul mio cartoncino rosso ho incollato un quadrato di
cartoncino ondulato blu e su questo ho incollato un paesaggio invernale
realizzato con il decoupage pittorico con tovagliolino su cartoncino bianco.
Ho lucidato con lucido spray per carta e ho reso più luminoso con un glitter
in polvere iridiscente che ho spolverizzato direttamente sullo spray lucido
mentre era ancora umido. (dovete essere veloci perchè asciuga molto rapidamente!)
Ho poi finito di decorare con un nastro di raso che reca le scritte Buon Natale in varie
lingue e alcune stelline argentate adesive e cristalli di neve bianchi fustellati
dal cartoncino bianco.
La tag interna è realizzata in cartoncino monoruvido bianco 300 gr ed è decorata
con gli stessi colori della busta esterna: blu, rosso, argento...
La scritta Love in alto è in realtà un pezzetto di nastro, le scritte augurali al centro
sono stampate al computer e l'immagine vintage al centro è presa da un
tovagliolino da decoupage. I due alberelli in basso a sinistra sono ritagliati uno da
un cartoncino glitterato argento e l'altro da un cartoncino ondulato sempre
argento. Qua e là ho aggiunto le stesse stelline adesive argento che ho usato per
l'esterno del biglietto e alcuni cristalli di neve bianchi.
Con questo progetto partecipo alla sfida del blog http://sketchalicious.blogspot.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....