Lettori fissi

domenica 9 dicembre 2012

LAVORETTI NATALIZI PER SCUOLE PRIMARIE E DELL'INFANZIA

Buonasera a tutti!! Ecco alcuni lavori natalizi che ho realizzato come esempio 
per le insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia....  
Il pupazzo di neve è realizzato in cartoncino bianco e verde 300 gr monoruvido, 
con occhietti mobili e nasino in panno arancione. 
Ho poi decorato il cappello con alcune bacche rosse e foglie verdi e una striscia 
di cartoncino senape decorata con due stelline di cartoncino bianco glitterato.
Per completare il visino ho inserito in basso un fiocchetto verde a quadrettini 
con al centro una stellina.
In questo lavoretto ho riunito i due simboli del Natale: l'albero e il presepe.
La base è realizzata su feltro 5 mm verde ed è un semplice triangolo decorato con
glitter oro. Al centro ho creato le tre figure della natività.
I corpi sono realizzati con cannella e le teste sono palline in oro o in legno.
I vestiti sono in pannolenci. 
Per completare ho incollato alcune stelline e un nastrino sempre in oro. 
Questo ultimo lavoro che vi presento oggi è un angioletto, con il corpicino in feltro
arrotolato, la testina in legno, e tanti decori country.
Un bel sonaglino lo rende più allegro e ottimo decoro anche per la porta, che si aprirà 
con un allegro suono.
Spero di esservi stata utile...
Alla prossima...

4 commenti:

  1. Ma questo angioletto è fantastico!
    Toglimi una curiosità ma come hai fatto a fare il corpicino?E' solo con il feltro oppure hai rivestito un cartoncino per dare più consistenza?
    Mi piace Mi piace!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany,
      l'angioletto è fatto solo con feltro arrotolato (è feltro da 3 mm)
      Lo arrotoli su se stesso e ti viene fuori un cilindretto bello compatto di circa 4 cm per 6-7 cm di altezza. La testina è una pallina in legno da 4 cm.
      Spero di esserti stata utile...
      ciao Lucia

      Elimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....