Lettori fissi

mercoledì 4 dicembre 2013

PENDENTE NATALIZIO: CUORE IN CARTONCINO ROSSO CON NASTRO NATALIZIO E BACCHE



Buongiorno!
Ecco una nuova idea handmade e molto economica per creare dei piccoli decori natalizi
veloci e d'effetto.
Sono dei cuori realizzati con strisce di cartoncino rosso, unite insieme a formare un 
cuore e decorate con un largo nastro natalizio e delle bacche rosse.
Ne ho realizzati 3 di misure leggermente diverse in modo da
creare un pendente con un cuore grande, uno medio e uno piccolo.
Ho appeso questo pendente alla porta d'entrata del negozio sotto una corona
di rametti verdi decorata con bacche e stelline di feltro bianche.


Se vi va di realizzare questo pendente vi lascio un mini tutorial fotografico:

Ogni cuore ha bisogno di 6 strisce:
 3 per ogni lato ( sono uguali a due a due)
e di un nastro centrale su cui sistemare la strisce.
Con la pinzatrice chiudete in alto tutte le strisce alla stessa altezza
sul nastro centrale (io ho usato un nastro rosso)...


Piegate verso il centro in modo da creare un incavo (per formare il cuore)
e sempre con la pinzatrice chiudete tutte le strisce in basso alla stessa altezza.
Ed ecco pronto il primo cuore da decorare!!



Ora decorate i cuori a piacere...


Ed ecco cosa ho appeso alla maniglia...


una mini casetta dipinta di bianco e decorata con una mini stecca di cannella e un piccolissimo
Babbo Natale (2 cm!) di ceramica...
Qualche rametto verde, un cuoricino rosso, nastrino di raso e un sonaglino anticato...
And...so ...Merry Christmas....

3 commenti:

  1. È bellissimo questo pendente! Mi piace tantissimissimo!!!!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti comunico che il tuo angioletto con cui avevi partecipato al Soft Inspirations Linky Party #13 è stato scelto per la presentazione che trovi qui:

    http://my-littleinspirations.blogspot.it/2013/12/christmas-inspirations-linky-party-2013.html

    Ti aspetto per prelevare il banner "I was featured..."
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, sei stata nominata sul penultimo post di Amiche di Scrap :))) e sarai nostra guest designer per la sfida cards del 15 gennaio!!!! Complimenti, scrivici!!!

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....