Lettori fissi

lunedì 26 maggio 2014

TRAVEL JOURNAL


Ecco un nuovo lavoro in cui mi sono cimentata....
nuovo in ogni senso...non ne avevo fatto neanche uno (e non ci avevo ancora pensato in realtà...)
Poi grazie ad Amiche di Scrap....
ecco che mi vedo "costretta" (e contenta) a pensarci...
Sono infatti loro ospite come Guest Designer nella sezione Ispirato da....
e la richiesta era proprio di realizzare un Travel Journal con più pagine....
Potevo non accettare con gioia una richiesta così bella?
Ho approfittato di un piccolo viaggio che ho fatto in occasione del ponte del 25 Aprile
e utilizzando le foto scattate ho creato il mio Travel Journal....
e visto quanto mi sono divertita a crearlo...penso non sarà l'ultimo...

Quindi partiamo dall'inizio...
Nel creare il mio Travel Journal non volevo qualcosa di classico...
volevo realizzare qualcosa di dinamico dove poter aggiungere e togliere elementi...
poi volevo conservare anche biglietti d'entrata a musei ecc...
volevo anche conservare la cartina di alcuni luoghi visitati....
(vorrei anche ritornarci.....ehehehehhehe)
Insomma....c'erano tante opzioni da valutare e di cui tenere conto....

Siamo stati nella zona di Trapani e abbiamo visitato Erice, Segesta e Selinunte....
poi ci siamo spostati nella zona di Palermo e abbiamo visitato Monreale e Cefalù
Quindi erano due zone diverse ....per cui
per "dividere" un pò le due zone ho creato due diverse basi su cui lavorare...
Ovviamente i colori sono simili e i decori si abbinano...
Ho iniziato utilizzando due  come base due shopper di carta blu....
si proprio le shopper di carta dove solitamente si inseriscono i regali....
Ho tagliato i manici e la base, le ho piegate in due così da avere due tasche ...

Ho doppiato le due shopper con cartoncino pesante (300 gr) goffrato 
sempre blu e ho decorato con carta fantasia nelle tonalità del blu e del 
fucsia per dare un tocco di colore (e di femminilità...)
Alla vostra sinistra vedete la cartella che ho dedicato a Monreale e Cefalù...
Alla vostra sinistra vedete invece la cartella che ho dedicato a Erice, Segesta e Selinunte....

 

Ecco la cartella dedicata ad Erice, Segesta e Selinunte...
la copertina...


e le pagine interne...


Ed eccola vista di profilo con una delle due ampie tasche che mi consentono di stampare
e conservare tutte le foto che voglio oltre a biglietti di entrata ai musei, mappe....
e ricordini vari di questa gita...


 

Ecco la cartella vuota....


Ed ecco alcune delle tag-portafoto con i miei commenti, 
le impressioni, le date e i luoghi visitati....


 

 

qui a destra il retro della prima cartella (quella dedicata a Segesta, Erice e Selinunte...)

 

 

 

 

ed ecco la seconda cartella dedicata a Monreale e Cefalù...



una visione laterale in modo da mostrare le due tasche portatutto....


l'interno vuoto....

 

tante taschine porta-tag con commenti e ricordi...

 

 

il retro della seconda cartella...

 


alcune delle tag-portafoto...

 



 


Per chiudere il mio travel journal e impedire che cadessero
dei ricordi...ho creato una fascetta che contiene bene
le due cartelle e tutto il loro contenuto impedendo che qualcosa 
fuoriesca involontariamente...


2 commenti:

  1. Se avessi delle ore in più nell'arco della giornata mi dedicherei sicuramente allo scrap! Fate delle cose stupende!!!!
    Bravissima!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
  2. veramente un bellissimo lavoro...mi piacciono tanto le varie tag...e tutto il resto !! ;))

    Sara - Le CuciCoccole

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....