Lettori fissi

domenica 9 novembre 2014

BIGLIETTINI NATALIZI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E LA SCUOLA PRIMARIA

Eccomi con i bigliettini preparati quest'anno come esempio per le insegnanti di scuola dell'infanzia e 
scuola primaria....
Voi sapete che ogni anno preparo una bella carrellata di esempi e devo
dire che ormai mi seguite con affetto.
Grazie della vostra presenza affettuosa.
Se possono esservi utili ecco i nuovi esempi ...

A forma di guantino con cartoncino rosso
anticato e goffrato. I decori sono un pò retrò anche in accordo al
cartoncino. I bordi sono invecchiati con il Distress.


Bigliettini economici questi di seguito perchè realizzati con ritagli di carta 
regalo natalizia.
Ecco la prima con guantini (appunto ritagliati da carta regalo)

 

e la seconda, simile ma variegata con un pò più di verde...


....altro bigliettino dove la parte centrale non è altro che un rettangolo di 
carta regalo natalizia, poi abbellito con fustelle a forma di
stella e cristallo di neve, foglie di agrifoglio, strass  e stelline adesive.

 

....in questo biglietto ho ritagliato una "finestra" a forma di pallina
 e l'ho riempita (incollandolo dalla parte interna) con un ritaglio di carta
natalizia incollato su cartoncino bianco.
Sempre dalla stessa carta ho ritagliato stelle e un fiocco e li ho
incollati sul bigliettino come elementi tridimensionali.
Ho arricchito con strass adesivi, un tocco di glitter argento,
stelline adesive oro e una scritta Merry Christmas presa
da un tovagliolo da decoupage e incollata su cartoncino bianco...

 

....lo stesso per questo bigliettino....
realizzato con carta regalo natalizia incollata su cartoncino
bianco e poi ritagliata e incollata su
cartoncino rosso.
Arricchita con stelle adesive oro piccole e grandi, 
una scritta Joy e tanti strass adesivi.
Per completare ho usato glitter argento e un 
cordoncino argentato da legare al bordo del 
bigliettino,


Questo bigliettino è ottenuto con ritagli di carta da scrap
nei toni del rosso, doppiata con glitter rosso e argento e 
unita al verde del tronco dell'albero di natale e della
striscia che arricchisce il bigliettino alla vostra destra.
Le stelline sono di feltro.


In questo bigliettino ho utilizzato molto gli adesivi argento
sia in filo (sopra le palline c'è un filo di stelline), sia come
cristalli di neve (sempre sopra le palline), come stelline
e nella scritta Merry Christmas....
 

ecco un particolare delle palline in cui si notano bene
gli strass adesivi rosa ....


Questo bigliettino sotto invece è realizzato con cartoncino goffrato verde muschio 
e una striscia con soggetto natalizio presa da un tovagliolo da
decoupage.
Ho incollato la striscia su cartoncino bianco, ho ritagliato e incollato sul
cartoncino verde.
Ho arricchito con stelle adesive oro, grandi e piccole e una 
scritta Happy Christmas sempre adesiva.

 


....la particolarità di questo bigliettino è che si apre solo sciogliendo il nastrino
di raso e all'interno ho incollato un cartoncino beige e delle stelline adesive
lasciando tanto spazio per inserire una poesia o una canzoncina natalizia....

 

Anche questo biglietto è realizzato utilizzando un tovagliolo da decoupage
incollato su cartoncino bianco e poi tagliato e modificato per adattarlo 
al mio bigliettino.
Ho creato al centro di una striscia di cartoncino rosso una finestra 
tonda e dietro ho incollato una parte del disegno ottenuto 
dal tovagliolo.
Con il rimanente ho ottenuto foglie di agrifoglio grandi e piccole
e tante stelline da incollare con effetto 3D sul mio biglietto.
Ho poi arricchito con adesivi oro, tocchi di glitter oro e un
tratteggio pure oro intorno al bigliettino.
Sulle tre foglie in alto ho incollato tre strass rossi....

...qui si vedono bene le foglie di agrifoglio
con effetto 3D....


Ecco per ora è tutto....
spero di esservi stata utile....
Alla prossima....
ciao a tutti....

2 commenti:

  1. Sono bellissimi anche questi biglietti cara Lucia, grazie per averci spiegato il tutto. Ci proverò ma non so cosa uscirà fuori.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  2. Wow che superproduzione, sei stata davvero veloce e riciclosa!!

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....