Lettori fissi

martedì 27 gennaio 2015

COLLEZIONE MASCHILE

Ciao a tutti!!
Eccomi con qualche nuova creazione.
Ho realizzato una nuova mini-collezione maschile
creata in previsione di S. Valentino, ma cercando di
non renderla troppo vezzosa e di dare comunque un
tocco maschile.

Ho creato una scatolina porta-calendario, un calendario da tavolo e una card.
Ho utilizzato gli stessi abbellimenti e la stessa carta da scrap
in modo da avere un gruppo di prodotti che possano abbinarsi tra loro.

Ecco la scatolina porta-calendario:

 
Essendo pensata per un uomo, ho usato una carta da scrap abbastanza rigorosa 
con lettere e numeri.
Ho decorato con un nastro rosso incollato sulla base della scatolina e legato 
su di un lato con n semplice nodo. 
Ho aggiunto solo un adesivo dorato e ho creato due fori, inserito gli occhielli  e 
un cordoncino in tinta...

 

Ho stampato un calendario free adattandolo prima alle mie esigenze
come misura e ho ritagliato inserendo i foglietti all'interno della scatolina...


ed ecco pronto il lavoretto, da abbinare magari ad un 
regalo più "importante" come gli occhiali da
sole....che ne dite?


Ho realizzato questa scatolina da un tutorial del blog http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/
e partecipo alla loro sfida mensile.

Ispirata dalla scatolina e dall'idea che aveva portato con sé (regalino per S. Valentino!!)
ho pensato di realizzare anche un biglietto per accompagnare il regalo.
Detto fatto....


 


Il biglietto è fatto su cartoncino marrone, doppiato con un riquadro di cartoncino nero
su cui ho aggiunto un rettangolo della stessa carta scrap usata per la scatolina.
Ho continuato decorando con il nastrino rosso e ho aggiunto due cuori rossi
e lateralmente dei nuovi bottoncini a forma di stellina...


Mentre creavo il biglietto mi è venuto in mente di
inserire più pagine all'interno in modo che volendo si possa
scrivere ma anche incollare dei ricordi o qualche foto...

 

ecco una pagina interna....


Con questo biglietto partecipo alla sfida dei blog:

Alla fine....man mano che realizzavo questi lavori mi è venuta l'idea di
realizzare anche un calendario da tavolo con i fogli intercambiabili (sono dodici
uno per ogni mese...)
Lo stile è sempre quello di base che ho utilizzato anche per la scatolina e per il
biglietto...
In questo caso ho usato come base un cartoncino pesante nero e ho doppiato con 
la carta scrap a numeri e lettere, decorato con il nastro rosso e il nodo laterale
e creato una "tasca" davanti per inserire i foglietti dei dodici mesi...



Ho stampato sempre lo stesso calendario ma in formato più grande...


...ecco la base del calendario senza i foglietti...


....e la base vista lateralmente con la "tasca" portafoglietti...

 

 

Con questo lavoro partecipo alla sfida del blog  http://inkychicks.blogspot.it/

Vi lascio anche altre foto....insieme con la scatolina ed il bigliettino...

 

 

ciao ....alla prossima!!

4 commenti:

  1. Awesome box calendar, love it!!! Thank you for joining us at Dream Valley Challenges, good luck!!! Amy DT

    RispondiElimina
  2. Brilliant box calendar set! I love it!
    Thanks for sharing with us at The Crafting Cafe for our January Lots Of Layers challenge!
    Good Luck
    Hugs
    Dawn xx

    RispondiElimina
  3. Bravissima, super complimenti
    Robi

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....