Lettori fissi

martedì 17 marzo 2015

LAVORETTI PASQUA 2015


Eccomi con la pubblicazione dei lavoretti realizzati per la Pasqua 2015.

CONIGLIETTO PASQUALE 

Questo coniglietto l'ho realizzato diverse volte e in varie versioni...
Lo ripubblico come uno dei lavori più graditi alle mie clienti-insegnanti del 
mio negozio...
La base è un uovo bianco di plastica decorato con Uni Posca nero e abbellito con piume verdi e 
feltro per le orecchie e il naso (anche le orecchie sono decorate con Uni Posca colorati)
I baffi sono incollati prima del naso e sono di fil di ferro argento.


GALLINELLA IN FELTRO
 

Anche questa gallina è abbastanza vista sul web e quindi non è 
certo una novità...diciamo che questa è la mia versione in feltro.
La base per realizzarla è un triangolo di feltro chiuso a cono e incollato
con la colla a caldo.
La cresta è un fiore rosso in pannolenci.
Il becco è in gomma clepla.
Le ali sono due piume.
In vita ho messo un pò di merletto e in basso dei fiorellini di strass.

UOVO IN FELTRO 

La base di questo uovo è sempre il feltro. I decori sono in verde
con passamaneria, fiocchi di raso, farfalla di feltro e fiori.
Una tocco particolare è dato da due cuori fustellati 
nella carta da musica...

CESTINO IN FELTRO CON UOVA 

Questo cestino è realizzato interamente in feltro.
Sia la base, sia il manico.
In più ho aggiunto al manico un nastrino rigato in azzurro che
viene ripreso come colore dai fiori incollati su di un lato.
Fra i fiori fa capolino un grazioso pulcino bianco.
Alla base del cestino ho incollato un ovetto di polistirolo
diviso in due.

 

CORONCINA PASQUALE

Questa coroncina pasquale è uno dei miei lavori preferiti di quest'anno!
Molto primaverile, con fiori di pesco, foglie verde chiaro, nastrino a quadretti bianco e rosa
e un filo di perline color pesca alla base della coroncina.
Un ovetto e delle farfalline rosa completano il tutto!


COLOMBINA IN FELTRO
 

Questo è uno dei lavori più veloci! 
Ho ritagliato la sagoma della colomba e l'ala dal feltro bianco.
Li ho incollati e ho ritagliato ed incollato il becco (ritagliato da feltro grigio).
Sulla coda ho incollato un filo di paillette argento.
Tutti gli altri abbellimenti sono in azzurro.
Un fiore e un fiocchetto sull'ala. Un nastrino pendente con un campanellino e un 
nastrino per poterla appendere.

PANNELLO CON CONIGLIO

Questo pannello può essere appeso alla porta oppure
nella cameretta dei bambini!
La base è di feltro giallo. 
In basso pannolenci verde per l'erba, un ovetto dei girasoli e un coniglietto...
Nella parte alta un fiocchetto verde chiaro e delle farfalline in legno.


UOVO DI PLEX A DECOUPAGE

 
Il decoupage su questo uovo è realizzato all'interno dell'uovo.
Dopo aver incollato la carta di riso con i fiori ho sfumato con del colore acrilico
giallo chiaro e  ho rifinito con carta di riso avorio.
Ho richiuso l'uovo e decorato la chiusura con passamaneria verde bosco.
In alto ho decorato con un nastrino verde chiaro a pois bianchi e due farfalline arancioni.

GALLINELLA E PULCINI IN GOMMA CREPLA
 

Mamma e cuccioli....realizzati in gomma crepla...
La cresta è di cartoncino rosso a pois per la gallinella e in cartoncino rosso per i pulcini.
Sempre in cartoncino rosso i cuoricini dei pulcini e il cuore grande della gallinella.
Piume bianche come ali e strass rossi a decorare la gallinella. Un merlettino bianco e rosso la completa.


CASETTA CON LE MEZZE MOLLETTE 
E CON LE STECCOLINE 
 

Spesso le mie clienti mi chiedono come utilizzare le mezze mollette o le steccoline
che magari hanno già in classe come materiale in dotazione...
Usarle si, ma in modo "diverso del solito"...
Ho pensato alla forma della casetta.
E ho creato una sagoma a forma di casetta sia con le mezze mollette, sia con 
le steccoline.
Le ho decorate in modo simile: fiori di pesco, farfalline, foglie e alcuni strass.
Il protagonista è un pulcino bianco nel primo caso e giallo nel secondo...

 

...eccole qui insieme....

1 commento:

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....