Lettori fissi

lunedì 23 novembre 2015

LAVORETTI NATALE 2015

  
Ed ecco le foto degli addobbi e dei lavoretti creati per questo Natale 2015!
Questa che vedete è un pallina in feltro di circa 15 cm decorata 
con cannella, pigne, bacche e foglie di feltro.
Il tutto rifinito con qualche pennellata di pasta neve e un lungo nastrino verde...
Ed ecco giù una classica borsina porta dolcini!
La base è di cartoncino doppiato in gomma crepla.
I bimbi saranno felicissimi di riceverla piena di caramelle e
altre leccornie. 
  
Non poteva mancare un mini presepe.
Questo l'ho realizzato con le stecche di legno larghe e con mezze palline di legno
per i visini.
I vestiti sono di pannolenci. Ho poi decorato con rami di abete e stelline dorate
di stoffa e una più grande in legno. 

Tutto feltro per questo viso di Babbo, ritagliato a forma di cuore
poi decorato con pannolenci rosa, feltro bianco e rosso.
Un filo di lana rosso abbellisce il cappello insieme a delle stelline adesive argento.
Il nasino è una bacca rossa e gli occhietti vispi e mobili 
lo rendono accattivante e simpatico. 
Altro personaggio simpatico ai bimbi: un omino di neve.
Realizzato con le stecche di legno larghe, dipinto di bianco e decorato
con un bel cappello di feltro marrone e una sciarpa bordeaux.
Sul cappello ciniglia animata verde glitterata, bacche e un fiocchetto bordeaux.
Il nasino è di feltro arancione.
Gli occhi e la bocca sono dipinti con l'acrilico nero e bianco. 

Continuiamo con i lavaretti!
Ho realizzato questo albero di Natale come dietroporta.
E' realizzato in feltro avorio e decorato con feltro verde e pizzo avorio.
Ho  poi arricchito con stelline adesive argento, rametti di pino e  bacche.
Per abbellire ho aggiunto due fiocchi, uno in lana bianca e uno a
quadrettini verde e bianco. 
Al centro un sonaglino argento e in cima una stellina di legno.
Il tronco è un pezzetto di cannella. 

 
Tornano i cuori.
Questa volta ho realizzato un cuore più grande per il corpo dell'angioletto
e due più piccoli per le ali.
Li ho antichizzati sui bordi con un distress marrone e ho assemblato il tutto con
la colla a caldo.
Ho decorato una pallina di legno con lana per i capelli e con gli Uni Posca
per occhi, naso e bocca.
Ho poi abbellito con nastrini e bacche rosse.
 

 

Questa stellina è realizzata invece in pannolenci, messo in doppio
imbottito e cucito a punto festone.
La decorazione è molto semplice, con bacche rosse e pon pon di ciniglia
verde glitterata. 
Ecco invece un piccolo elfo.
Realizzato con due palline di legno. 
Una più piccola per il viso e una più grande per il corpo. 
Quella più grande l'ho ricoperta con pannolenci verde e ho poi 
incollato insieme le due palline. 
Ho poi completato con un cuoricinoin feltro (per i piedi), 
un cappellino e una sciarpetta in pannolenci avorio.
Per abbellire ho usato nastrino verde di raso, una stellina di legno
e delle bacche rosse. 

 
Ecco invece tornare le stecche di legno larghe per il prossimo lavoro.
Le ho incollate insieme a due a due fino a formare un albero stilizzato.
Ho ricoperto tutto con la pasta neve e decorato con nastrini, rami
di pino, bacche, un cuoricino di feltro e una stellina di legno. 

Altro angioletto.
Il corpicino è realizzato con un nastro di feltro di lana avorio, come anche il
fiocchetto che lo decora davanti.
La testina è di legno decorata con Uni Posca e rifinita con capelli di lana.
Le ali sono realizzate con un nastrino azzurro. 
Ho rifinito con una stellina dorata, nastrini marroni e alla base un sonaglino 
 
 

Ho realizzato poi una piccola coroncina con un Gesù Bambino.
Il corpicino è  in ovatta, la testina in legno.
Come abbellimenti ho utilizzato un nastro di juta, un nastrino verde a contrasto,
una stellina dorata in cima alla coroncina e un sonaglino dorato al centro del 
fiocchetto. 

Ultimo lavoro!
Ho utilizzato anche questa volta dei cuori!
Questa volta tre di dimensioni man mano digradanti che formano una
volta incollati insieme il nostro albero di natale.
E' altro circa 30 cm.
L'ho decorato con pasta neve, fiocchetti, pon pon di ciniglia
verde glitterata e in cima una stella di legno.
Come tronco un pezzetto di cannella che ho poi incollato
all'interno di un mini vasetto di terracotta nel quale ho
inserito della paglietta.

 
Ecco siamo giunti alla fine di questo lunghissimo post.
Spero di esservi stata utile e di non avervi annoiato!
Arrivederci alla prossima creazione!
Con questo kit di lavoretti, partecipo al 
di Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....