Lettori fissi

lunedì 28 luglio 2014

DOUBLE COLOR: SCHEDARIO DA SCRIVANIA

Buongiorno a tutti!!
Oggi con un pò di ritardo rispetto al solito (dovuto a problemi
di alcune partecipanti ) pubblico il lavoro che ho preparato per
 l'appuntamento con Double Color!!
I colori di questo mese li ho scelti io...sono il bianco e blu!!
Devo dire che avevo tante idee che mi frullavano per la testa...
sono dei colori che solitamente si abbinano con il tema marinaro e
comunque con oggetti di gusto maschile...
Alla fine mi sono decisa a realizzare un progettino 
di scrapbooking che avevo in mente da fare da tanto...
e come sempre rimandavo:
uno schedario da scrivania


 


Per iniziare ho disegnato la sagoma su carta del mio schedario


Ho ritagliato la sagoma dal cartoncino ondulato bianco:


Ho incollato e fatto asciugare bene aiutandomi con un elastico e una mollettina 
per tenere fermi i punti dove ho incollato.


Dal cartoncino blu ho ritagliato un rettangolo della stessa misura del
davanti del mio schedario e ho praticato un taglio fino a metà altezza  


 

ho piegato a imitare il colletto di una giacca 


con un nastro blu a pois bianchi ho creato un papillon e cucito dietro con 
piccoli punti.


ho incollato il papillon al centro della "giacca"
e ho creato dei rinforzi con il cartoncino ondulato bianco
da incollare sul bordo dello schedario.


Ho ritagliato una ventina di schede dal cartoncino blu (ovviamente
della stessa misura)


ho stampato dei soggetti adeguati (li ho cercati su Pinterest tra i Free stampabili)
Li ho ritagliati e incollati su cartoncino blu.
A sua volta ho incollato il cartoncino blu su uno leggermente più grande bianco
in modo da rinforzarlo ulteriormente e da avere un'ulteriore superficie
dove scrivere appunti, pensieri....ecc...


Ed ecco una carrellata delle schede interne allo schedario...
Appena finiscono??
Beh...non resta che realizzarne altre no??

   

  

 

 

  

 

Nella parte superiore ho incollato dei rettangolini di cartoncino bianco dove  scrivere 
e trovare a colpo d'occhio l'argomento giusto (casa, lavoro, famiglia, spesa)...
Li ho volutamente incollati a caso in modo che siano più disinvolti....meno geometrici
e in ogni caso sono più facili da leggere così alternati l'uno all'altro.

 photo 2a60815d-f029-4477-a82d-fd32fd25a7b6_zpse0e10e67.jpg

Se volte vedere i lavori delle altre partecipanti a Double Color ecco i link dove trovarle...

  
   
         Silvia  ma petite maison      
                         Sofia  pensieri romantici                     
Antonella   made in bottega 
  

Penso che questo sarà l'ultimo appuntamento con
Double Color.
Approfitto dunque di questo post per salutare tutte le ragazze.
ciao a tutte a presto.

4 commenti:

  1. Lucia, che brava! Quanta pazienza e precisione! Un abbraccio e buone ferie!

    RispondiElimina
  2. Uno schedario elegantissimo! Brava!!!
    Un bacione
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Un gran bel lavoro!
    Mi piacciono tanto i raccoglitori... ci proverò sicuramente, anche se non so a che uso lo destinerò... ma ci proverò.
    Buona estate.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. lucia ma quando è adorabile questo tuo schedario da uno a dieci…. centomila. Mi piace troppo e poi trovo che il papilion sia una chicca, buona estate

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....