Lettori fissi

venerdì 2 marzo 2012

LAVORETTO PER LA FESTA DEL PAPA'

Il 19 marzo è il giorno della Festa del Papà. Visto che manca poco
inizio a pubblicare i "lavoretti" che ho preparato per
le mie clienti.
Ormai da tanti anni (ho negozio da 14 anni!!) per ogni festività scolastica
preparo degli esempi che chiunque può visionare dal vivo nel mio negozio e
ora sul mio blog.
Sono piccole cose adatte a scuole, parrocchie e comunità che preparano
dei pensierini insieme ai bambini per augurare di volta in volta un Buon Natale,
Buona Festa del Papà, Buona Pasqua e Buona Festa della Mamma.
I lavori che preparo sono quasi sempre alla portata di "mani di bimbo" così
anche i bambini insieme con le insegnati o le educatrici, potranno divertirsi a
realizzarli e poi a regalarli ai genitori in occasione delle varie festività.
Preparo diversi esempi con materiali economici e facili da reperire e li
espongo in negozio in modo che possano essere di ispirazione a chi
vuole preparare un piccolo dono con le proprie mani.

CALENDARIO 2012














La base è realizzata con cartoncino marrone gr 300 (su cui ho creato con un
Uni-Posca dei pois bianchi)  e cartoncino ondulato naturale. Ho poi stampato su
cartoncino azzurro un calendario del 2012  e l'ho applicato al centro del cartoncino
naturale.
Ho decorato in alto con una striscia (arrotondata alla base) di cartoncino ondulato
naturale su cui ho incollato un quadrifoglio portafortuna e un'allegra coccinella.
Si può realizzare in due versioni:
- da tavolo, mettendo doppio il cartoncino marrone in modo che si apra a libro
e possa essere appoggiato alla scrivania;
- da parete e allora basta inserire dietro un gancetto che permetta di appenderlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....