Lettori fissi

lunedì 23 aprile 2012

LAVORETTI IN FELTRO: PORTACORRISPONDENZA




Ragazzi...ci mettiamo al lavoro che dite???  E...via!!....oggi feltro....
Ho realizzato diversi lavoretti con questo materiale semplici ma d'effetto...adatti
anche per la Festa della mamma...e man mano li pubblicherò.
Il feltro è un materiale versatile e facilissimo da utilizzare se non l'avete mai provato
ve lo consiglio vivamente...... si taglia con facilità, si può incollare o se preferite
cucire...e poi ha una sua consistenza (io ho usato il feltro da 3 mm) e quindi
permette di realizzare tanti lavoretti d'effetto ma molto veloci.
Nella foto vedete un portacorrispondenza, realizzato con una striscia di
feltro lunga 28 cm e piegata alla base a formare una tasca di circa 8 cm.
Per essere più rapidi si può incollare la tasca con la colla a caldo o se preferite
potete cucirla a macchina.
In alto ho incollato un striscia di cordoncino arancione che ci servirà per
appendere il nostro lavoro e ho coperto il punto dove l'ho incollato con
una striscia di passamaneria gialla, la stessa che ho usato sul bordo della tasca...
Ho poi decorato con  fiorellini e cuoricini arancione, una farfallina fustellata
nel cartoncino ondulato naturale e un bel fiocchetto di rafia giallo..
Tutto molto solare e colorato come piace a me......


2 commenti:

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....