Lettori fissi

domenica 18 novembre 2012

ALBERO DI NATALE COUNTRY CHIC


































Ecco un nuovo lavoro di cucito creativo: un alberello in stoffa, decorato con nastro
ecrù e merletto avorio. E' abbastanza alto, circa 60 cm considerando i due
cordoncini che pendono.
Era tanto che meditavo su un alberello del genere, poi, mi sono decisa e ho deciso
di provare a disegnarne io stessa il cartamodello.
La stoffa è di un bel colore neutro avorio con righine sottilissime grigie, il nastro che
ho usato per le strisce orizzontali è in tela ecrù mentre il merletto è avorio.
Qua e là ho aggiunto alcune stelline di stoffa imbottita dorata e dei cuori avorio.
In basso ho decorato l'alberello con nastri di lana cotta avorio e verde bosco e
ho aggiunto dei decori che ricordo di una vecchia passione (che ogni tanto si
ripresenta!!): il biedermeier.
E quindi ho utilizzato anice stellato, pignette, bacche dorate, cannella e piccole
roselline avorio anticato, il tutto intercalando piccoli rametti di pino, passamaneria
oro e, in basso due cordoncini sottili color senape con due sonaglini.

2 commenti:

  1. Molto bello il tuo albero ne ho fatto uno anche io sui toni de rosso,il tuo mi piace tanto ciao buona domenica.

    RispondiElimina
  2. m









    molto bello diverso dai soliti

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....