Lettori fissi

giovedì 29 novembre 2012

IDEE REGALO NATALIZIE: DECOUPAGE SU TERRACOTTA


































Ecco una nuova idea per un regalo fatto a mano e non troppo impegnativo né
costoso: un piatto di terracotta decorato con la tecnica del decoupage pittorico.
Ed ecco le varie fasi da cui ha preso vita questo piccolo lavoro:
 

Un piatto di terracotta su cui ho passato due mani di colore acrilico bianco e
un tovagliolo da decoupage con un bel soggetto natalizio.
Uso sempre una buona colla per decoupage che mi servirà sia per incollare
il tovagliolo sia per fissare bene il disegno e quindi la passo sia sotto che sopra
il mio lavoro.


Faccio asciugare qualche minuto e ho la base su cui lavorare
per abbellire e migliorare il mio piatto.
Quindi utilizzo pasta neve, colori acrilici per completare e dare
un effetto più pittorico al mio piatto e rendere più vivi i colori
iniziali del tovagliolo.
E poi? Visto che è Natale...uso glitter rosso e argento per dare
un tocco fatato a tutto il paesaggio...(con moderazione...mi raccomando!!)
Ciao a tutti....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....