Lettori fissi

martedì 26 novembre 2013

LAVORETTI DI NATALE: PALLINA BABBO NATALE E RENNA

Ecco due nuovi lavoretti.
Sono veloci e super economici.
Adatti alle scuole dell'infanzia e alle scuole primarie.
Ultimamente però ho richieste di esempi di lavoretti anche da
molte catechiste ed animatrici!!
Quindi...al lavoro ragazze!
Ecco i due lavoretti:

BABBO NATALE

RENNA


Sono semplicissimi da preparare...
Sia la renna che il Babbo Natale sono realizzati con delle strisce di cartoncino
 larghe 1.5 cm e lunghe 20 cm (rosse per il Babbo e marroni per la renna)
Le ho poi incollate insieme a formare una palla che sarà il corpo del nostro personaggio.
Nel caso di Babbo Natale poi avrete bisogno di una pallina di polistirolo (la testa)
e pannolenci bianco e rosso per barba e cappello.
Inoltre per il naso ho usato una perlina rossa e sul cappello ho incollato una 
bacca rossa.
Le stelline sono di cartoncino kraft.



Nel caso della renna avrete bisogno di occhietti mobili, pannolenci
rosso per il naso e pannolenci arancione per le corna.
Il cuoricino è di cartoncino rosso.
Il resto è tutto cartoncino marrone 300 gr.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....