Lettori fissi

lunedì 15 giugno 2015

THE COLOR SISTERS SFIDA EMOZIONALE #4: TAG IN LEGNO

Oggi...nuova sfida!
Sul blog di cui sono DT, The Color Sisters
è appena iniziata la sfida emozionale di questo mese...
Ed ecco i lavori che ho preparato:
...sono 4 tag in legno dipinte di bianco e antichizzate con il distress,
e timbrate con la scritta Home. 
Due le ho decorate con piccoli stencil (cuori), 
una l'ho decorata con un cuore e una coccinella in legno
e l'ultima con un cuoricino in feltro.
Le ho anche abbellite con spago di canapa o twin rosso e bianco...
Infine ho aggiunto qua e la alcuni tocchi di glitter argento...
Il tema di questo mese è stato scelto da Sonia del blog http://sissahome.blogspot.it/
che ha optato per un film molto romantico..
e come colore 
Io ho voluto puntare sul risvolto romantico ma anche familiare e soprattutto sui cuori...
Queste tag sono in legno per cui molto versatili e resistenti. 
Possono essere utilizzate come portachiavi o come decoro per
le chiavi della credenza in cucina o ancora per decorare una lavagnetta
handmade o dei barattoli di marmellata..
Vi lascio qualche altra foto e spero di 
avervi ispirate...

 

Vi aspettiamo numerose per partecipare alla nostra sfida su

4 commenti:

  1. sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ci sapresti spiegare la tecnica per antichizzarle con distress? si fa con la stessa tecnica con cui si fanno le sfumature su carta? Il bianco è semplicemente bianco acrilico o gesso acrilico??GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ....certo che te lo spiego.
      Allora ho passato semplicemente il colore acrilico bianco (il gesso lo uso solo se il supporto è scuro e lo voglio rendere chiaro..oppure se è molto rovinato e lo voglio rendere liscio...)
      Dopo aver fatto asciugare bene ho antichizzato con una spugnetta di gommapiuma intinta nel distress (uguale identico a come faccio con la carta)...Se non lo vuoi molto scuro scarica prima la spugnetta su un foglio di carta e poi antichizzi le tue tag...Dopo le lucidi con uno spray acrilico trasparente...e infine le decori come vuoi con stencil o altri abbellimenti...Spero di esserti stata utile...Grazie del tuo messaggio ...
      Un abbraccio Lucia

      Elimina
  2. Troppo gentile, spiegazione perfettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Posso solo chiederti se esiste proprio una tipologia di distress che antichizza?

    RispondiElimina
  3. Bellissime davvero, non finirai mai di stupirci!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....