Lettori fissi

sabato 3 marzo 2012

LAVORETTO PER LA FESTA DEL PAPA'

PORTAPENNE IN FELTRO
E' un portapenne classico, tondo e molto capiente. La base è
un tondo di sughero da 12 cm. Intorno al tondo di sughero ho
incollato con la colla a caldo una striscia di feltro arancione alta
15 cm.
Nel punto di congiunzione
ho incollato il feltro solo in parte
(nella parte inferiore).
Nella parte superiore invece
ho piegato il feltro a triangolo verso
l'esterno in modo da
creare il "colletto" di una
camicia e ho incollato con due
punti di colla a caldo.
Da un cartoncino bianco a pois
verdi ho ritagliato una "cravatta"
e l'ho incollata sul punto di
giuntura del feltro.
Infine con del fil di ferro colore
argento ho creato un
fermacravatte da inserire
sulla cravatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....