Lettori fissi

domenica 28 febbraio 2016

FESTA DEL PAPA' 2016: PORTA POST-IT

Fare regali agli uomini è molto difficile. Poi realizzarli a mano è ancora più difficile!
Ogni volta che preparo lavoretti per la Festa del Papà, 
cerco di creare cose utili  e sobrie 
con colori gradevoli ma senza troppi fronzoli.
Ecco una piccola idea per voi!
Un porta post-it!
Io ho scelto il più piccolo dei post-it.
In modo che volendo possa essere messo in tasca oppure nel borsello portadocumenti.
Ma esistono ormai tantissimi tipi di post-it con formati e colori diversi.
Potete scegliere tranquillamente un altro tipo o un formato più grande.
Ho cercato di ricreare l'idea di un mini libro.
La chiusura avviene grazie al tondo incollato sopra il "libro". 
L'ho infatti incollato solo da un lato con lo scotch spessorato e ho lasciato libero l'altro
in modo che la linguetta di  chiusura possa essere agevolmente incastrata sotto.
Ecco sotto l'apertura e il metodo di aggancio.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....