Lettori fissi

giovedì 5 aprile 2012

ALTERED ART


Ultimamente in vari blog e siti ho visto vari esempi di una nuova tecnica chiamata
altered art...e mi ero riproposta di provarci anch'io alla prima occasione.
L'altered art consiste nel modificare un oggetto di uso comune, con varie migliorie
tali da farlo diventare un oggetto bello e artistico quindi un pò come accade con
il riciclo creativo si dà nuova vita ad un oggetto che in caso contrario andrebbe
buttato via.
Il caso ha voluto che la mia amica Francesca mi abbia regalato delle piccole
scatoline in modo da poterle usare per riporre oggetti (bottoni, ritagli di feltro,
fili, ecc).
Come tutte le creative, io, infatti ho una montagna di materiale che è in attesa di
essere usato e non essendo molto ordinata...ho sempre qualcosa fuori posto...

Tornando alle scatoline, vedendole...mi si è accesa una lampadina....ed ecco
l'idea...modificarle e alterarle per farle diventare delle scatoline portaoggetti non
da nascondere ma da mettere in bella vista come porta fermagli per una bimba o
come contenitori dove inserire caramelle o cioccolatini... ed ecco il risultato con
le foto del "prima" e del "dopo"...
Della serie...non si butta via niente...prima o poi verrà l'idea giusta...







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti, le vostre parole sono la migliore ricompensa per il mio lavoro.....